Nelle scorse ore in California si è tenuto un evento totalmente incentrato sulla serie di Yakuza, e in particolare sui prossimi titoli in arrivo.
A presenziare vi era niente poco di meno che il producer Daisuke Sato, che ha rilasciato nuove, interessanti informazioni circa il nuovo progetto dal nome in codice Shin Yakuza, e la possibilità di realizzare un nuovo titolo denominato Yakuza 0-2. Per quel che riguarda il primo, ci vengono forniti alcuni dettagli circa il protagonista che impersoneremo: Ichiban Kasuga. Egli, rispetto a Kazuma Kiryu, sarà un personaggio diametralmente opposto, dal momento che nelle fasi iniziali si troverà nella posizione più bassa all’interno della gerarchia della criminalità organizzata giapponese, e la storia si incentrerà sulla sua scalata al potere.
In più, Kasuga sarà un personaggio estremamente emotivo, a differenza di Kiryu, noto per la sua maggior freddezza. Veniamo poi a sapere che Shin Yakuza verrà ambientato in seguito agli eventi di Yakuza 6, pertanto non mancheranno le possibilità di far apparire i personaggi della serie principale. Per quanto concerne il secondo titolo menzionato, invece, sappiamo che il team sta considerando lo sviluppo di Yakuza 0-2, che intende collocarsi tra Yakuza 0 e il primo capitolo originale, sebbene sia stato specificato che nel concreto non è stato ancora avviato alcun lavoro.
Rimanete sintonizzati per non perdervi le prossime novità su Shin Yakuza, ma anche per quel che riguarda il mondo videoludico nella sua interezza!