VideogiochiNews

Shigeru Miyamoto svela i nuovi piani di Nintendo sulle 5 app per smartphone

Nintendo già da mesi aveva annunciato il lancio di ben cinque applicazioni per smartphone a partire da Marzo 2017. Con stupore oggi scopriamo che i piani di lancio delle nuove applicazioni sono stati stravolti, in parte anticipati alla fine di questo anno. Le dichiarazioni in questione sono giunte durante l’intervista a Shigeru Miyamoto con il famoso giornale Time, riguardo il nuovo gioco per smartphone Super Mario Run. Tra le parole spese da Miyamoto sulla nuova applicazione spiccano quelle riguardanti il lancio delle restanti quattro, il noto autore della grande casa di Kyoto infatti dichiara:super mario run Nintendo

“Abbiamo sempre affermato che entro la fine di quest’anno fiscale lanceremo cinque applicazioni, compreso Miitomo. Tenendo conto delle condizioni del mercato attuale e del periodo di sviluppo per ogni titolo, il nostro piano è quello di lanciare le altre quattro durante il periodo rimanente.”

Le motivazioni, annunciate nella stessa intervista, sono legate alle condizioni di mercato ed al veloce processo di sviluppo. Miitomo è stata le prima applicazione uscita il marzo scorso in Europa, la successiva ed attesissima sarà Super Mario Run che sarà disponibile da dicembre 2016, siamo a conoscenza anche del lancio a Marzo 2017 delle successive due app basate, una Fire Emblem e l’altra su Animal Crossing. Per quello che riguarda la quinto ed ultimo titolo, sia la data che il nome rimangono avvolti in un alone di mistero.

Non ci resta che aspettare insieme l’annuncio di bune nuove sulle prossime uscite nel frattempo per tenervi informati rimanete connessi.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche