Shenmue I & II: nuovo trailer e confermata la data d’uscita

Il Microsoft Store rivela la data d'uscita dall'attesa collection di Shenmue I & II

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

La serie videoludica di Shenmue sta tornando alla ribalta grazie all’annuncio fatto nel passato mese di aprile di SEGA riguardo il ritorno di Shenmue I & II. La società giapponese aveva dichiarato di essere a lavoro sulla produzione di una collection in versione PC, PlayStation 4 e Xbox One contenente entrambi i primi due capitoli della serie.

Da dopo l’annuncio la società non ha condiviso altre informazioni, tacendo persino sulla data precisa di lancio della collection di Shenmue I & II, rimanendo ancorata ad un nebuloso 2018. La mancanza di notizie sembra però essere stata interrotta dallo Store di Microsoft. Secondo quando riportato dai colleghi di GematsuMicrosoft Store avrebbe rivelato la data di uscita, pubblicando che la collection arriverà il prossimo 21 agosto.

Questa interessante notizia però non è stata ancora confermata da SEGA, che continua a tacere riguardo al futuro dell’attesa collection. Per il momento ci possiamo continuare a consolare sapendo che questa nuova versione dei due titoli godrà di feature completamente rinnovate e moderne, avrà un’interfaccia utente aggiornata e darà la possibilità agli utenti di scegliere tra il doppiaggio giapponese o quello in lingue inglese.

Siete anche voi dei vecchi appassionati di questa serie action-adventure pubblicata per la prima volta nel lontano 1999?

Con un comunicato ufficiale pubblicato proprio oggi SEGA ha confermato la data d’uscita ufficiale della collection, fissata al prossimo 21 agosto ed ha pubblicato un nuovo pre-order trailer, che abbiamo postato come sempre in testa all’articolo per voi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!