Durante il SEGA Fes, l’azienda ha annunciato che Shenmue 1 & 2 torneranno sulle piattaforme di nuova generazione, ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC. Ecco quanto dichiarato:
Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di migliori videogiochi di tutti i tempi.
Sarà presente un’interfaccia migliorata, così come il comparto tecnico; attualmente non è data sapere la risoluzione a cui il titolo girerà. Per non perdervi tutte le novità in merito, continuate a seguirci qui su Game Legends.