Shawn Layden parla del futuro di PlayStation VR su PS5

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

La realtà virtuale è uno dei segmenti del mercato videoludico più difficili da affrontare, e Sony con il suo visore, il PlayStation VR, sta cercando di capire come muoversi nel prossimo futuro. A parlare del destino di questo dispositivo è stato proprio il CEO Di Sony Entertainment Worldwide Studios, Shawn Layden, definendo il PSVR uno dei migliori visori in circolazione:

“Nessuno è in grado di immaginare come sarà PSVR tra dieci anni rispetto ad ora, ma i cambiamenti saranno radicali. Non puoi arrivare alla versione 5.0, se non parti dalla 1.0, è semplicemente nella natura delle cose. Stiamo lavorando con PSVR e cercando di far capire alla gente che volevamo fare il VR kit più facile da utilizzare. Se hai PS4, sei dentro, ti serve solo l’headset. Comodissimo, facile da indossare, facile da togliere. Forse avremmo potuto ridurre un po’ i cavi, questo va detto”.

Ovviamente uno dei discorsi più caldi di questo settore è quello riguardante i titoli. Secondo Layden, gli sviluppatori hanno avuto bisogno di un tempo per adattarsi, proprio come fu il primo periodo di transizione tra giochi 2D in 3D. Una volta finito questo periodo di transizione e comprese tutte le possibilità, arriveranno titoli di assoluto spessore anche per le piattaforme VR:

“Penso che il punto dell’evoluzione che dobbiamo sottolineare sia Astro Bot, che non può essere giocato al 100% su una TV, deve essere giocato in VR, ed è stato uno dei nostri primi passi. Quando iniziamo ad avere contenuti che possono essere realizzati solo in VR, allora sappiamo di essere sulla strada giusta. Credo che siamo la più grande piattaforma VR del mondo, ed abbiamo imparato un sacco da questa esperienza”.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!