E’ arrivata in queste ultimissime ore la voce che Amazon UK non consentirà più di acquistare alcuni videogiochi agli utenti che non avranno sottoscritto il servizio d’abbonamento Amazon Prime. La notizia giunge infatti direttamente da Videogamer.com, che non ha perso tempo a contattare il colosso dell’e-commerce per ricevere spiegazioni in merito. Da stamattina infatti, tutti gli utenti di Amazon UK dotati di una sottoscrizione standard non sono più in grado di acquistare le versioni PlayStation 4 di GTA V, Rainbow Six Siege e Assassin’s Creed Syndicate. Analoga politica è stata riservata alle copie Xbox One di FIFA 16, Far Cry Primal, Battlefield Hardline e altri giochi.
Amazon UK ha risposto rilasciando la seguente dichiarazione:
“Uno dei tanti vantaggi di Amazon Prime è proprio l’accesso ad una selezione esclusiva di grandi prodotti. I clienti che non sono membri Prime possono registrarsi per una prova gratuita di 30 giorni, oppure possono acquistare tali elementi da un venditore del Marketplace”.
Ancora non sappiamo se questa iniziativa sarà portata anche in Italia, ma in ogni caso vi terremo aggiornati. Fateci sapere cosa ne pensate di questa scelta alquanto discutibile, lasciando un commento in fondo alla pagina o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le future informazioni!