Final Fantasy XV arriverà anche su PC?

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Da molto tempo corrono voci della possibilità di vedere arrivare il quindicesimo capito della famosa saga giapponese Final Fantasy XV anche su PC. Quest’ultimo titolo, rimandato più volte durante gli anni passati, vedrà finalmente luce il prossimo 30 settembre sulle console casalinghe ammiraglie di Sony e Microsoft. Square Enix, ha partecipato ieri al Siggraph, una manifestazione annuale in cui si discute di computer grafica, nella quale lo studio ha mostrato le prodezze di Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV

Il titolo è stato fatto girare su un PC che monta una GeForce GTX 980Ti, un processore Intel Core i7 5820K e 8GB DDR4 di RAM. Oltre a questo piccolo segnale, il Game Director Hajime Tabata, ha dichiarato che il team è aperto alla possibilità di pubblicazione del titolo su PC. Già tempo addietro, il director era favorevole ad una pubblicazione del nuovo titolo su PC; infatti in un’intervista, affermò testuali parole:

“Stiamo pensando ad una versione del gioco per PC. Ma, fino a quando le edizioni console non saranno terminate, non ci penseremo ulteriormente. Per noi è davvero la priorità, e se c’è una cosa sulla quale siamo intransigenti, è che vogliamo che le versioni per console siano terminate nel tempo previsto”

Sarà solo questione di tempo? Ricordiamo, che Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.