Una delle meccaniche più popolari tra gli utenti PlayStation è certamente quella dei trofei: sbloccando una serie di obbiettivi è possibile ottenere trofei di vario valore all’interno dei nostri giochi preferiti, fino ad ottenere il “Platino”, l’ambito trofeo che dimostra di aver completato un titolo al 100%.
Ma se vi dicessimo che Sony potrebbe avere in programma l’inserimento di tale feature anche al di fuori dalle sue console? Questo è quanto riporta un rumor che sta facendo il giro della rete.
L’indiscrezione, riportata anche da PSU, nasce dalla misteriosa aggiunta di un nuovo sistema, chiamato “PSPC” scovato dai dataminer tra i trofei di alcuni giochi.
Come ben sappiamo, PlayStation ha iniziato ormai da qualche anno a distribuire le sue esclusive anche su PC ma, fino a questo momento, i titoli nella loro versione PC non disponevano di achievements quali i trofei.
Se la supposizione del dataminer fosse corretta, questo significherebbe che, da qui a poco, diverrà possibile platinare i nostri titoli PlayStation Studios preferiti anche nella loro versione per PC.
I trofei PlayStation affascinano gli utenti PC e non solo: secondo alcune fonti, verrà presto introdotta una simile meccanica anche su una piattaforma rivale di Sony.