Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla settima zona: Profondità di Ashina

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 8 minuti

Profondità di Ashina è la settima area di Sekiro: Shadows Die Twice. Questa guida vi condurrà attraverso la regione. Per prima cosa elenchiamo i punti di salvataggio, identificati con gli idoli:

• Profondità di Ashina
• Pozza Velenosa
• Foresta Nascosta
• Villaggio di Mibu
• Mulino ad Acqua
• Porta della Grotta Nuziale

Come arrivare alla regione delle Profondità di Ashina
Dall’idolo della Riserva di Ashina nel Castello di Ashina, dirigetevi al forte nemico posto alla vostra sinistra dove stanno camminando due grandi uomini con il martello. C’è un tamburino sul retro, quindi camminate verso la scogliera dietro di lui e guardate alla vostra destra. Lì potete aggrapparvi ad una sporgenza e trovare un buco nel terreno che porta ad un vecchio pozzo. All’interno del pozzo dovete sconfiggere il boss secondario Lone Shadow Longswordman. Quindi poi nuoterete attraverso il pozzo e raggiungerete l’idolo Bottomless Hole nel Dungeon Abbandonato. Qui troverete anche un boss secondario senza testa ma al momento potete ignorarlo. Invece seguite il percorso dopo l’idolo e arriverete da una donna che prega. Parlatele e vi dirà di saltare giù dalla scogliera, fatelo e mentre cadete utilizzate il rampino per saltare su altre scogliere. È una lunga caduta e dopo aver atterrato sul fondo seguite la scogliera alla vostra sinistra fino a raggiungere l’idolo delle Profondità di Ashina.
Profondità di Ashina – Pozza Velenosa
Subito dopo l’idolo delle Profondità di Ashina si arriva in una stanza piena di acqua velenosa e alcune grandi statue di Monaci. Il boss secondario Shirahagi Snake Eyes è nell’angolo in alto a destra dell’area. Potete usare il rampino per volare da un albero all’altro e atterrare su una statua, poi sgattaiolate da dietro per assestargli una pugnalata alle spalle. Un muro di nebbia bianca bloccherà il sentiero e l’unico modo per farla diradare è quello di sconfiggere Shirahagi. Potete attirarlo nel tunnel dove c’è il muro di nebbia per ripararvi dagli altri nemici. Dopo averlo sconfitto, prendete l’idolo della Pozza Velenosa sul lato sinistro della stessa stanza. A qquesto punto la nebbia svanirà e potrete attraversare quel passaggio.

Profondità di Ashina – Foresta Nascosta
Dalla Pozza Velenosa basta seguire il percorso lineare attraverso la grotta dietro il boss secondario per raggiungere l’idolo della Foresta Nascosta. Nel caso in cui abbiate già battuto il boss principale della Guardian Ape nella Valle Sommersa, allora qui incontrerete un doppio boss scimmia. Se avete seguito il percorso in ordine e siete già andati alle Profondità di Ashina questi boss non saranno qui, ma si prospetteranno più avanti dopo aver finito la Valle Sommersa.

Profondità di Ashina – Villaggio Mibu
Dall’idolo della Foresta Nascosta attraversate i rami dell’albero di fronte a voi. Ci sono alcuni polli che vi stanno attaccando. Sotto gli alberi c’è anche uno dei boss secondari senza testa, ma per il momento è meglio evitarli. Invece camminate attraverso i rami dell’albero fino a raggiungere una zona nebbiosa con alcuni soldati simili alle apparizioni. Sentirete qualcuno in un tempio suonare il flauto. Sul lato sinistro dell’area nebbiosa è possibile aggrapparvi ad un ramo sopra di voi. Lassù si raggiunge il prossimo boss secondario Tokujiro the Glutton che è sorvegliato da alcune scimmie. Prima allontanatele e poi tornate indietro finché il boss vi vedrà, quindi aggrappatevi al ramo dell’albero sulla destra per mettervi dietro di lui e colpirlo di nascosto. Siccome si tratta dello stesso incontrato nella Tenuta Hirata, Juzou the Drunkard, potete usare la stessa tattica. Dopo che lo avrete sconfitto, saltate su per la piccola collina nella zona del boss secondario, da dove vi ha sparato una delle scimmie cecchine. Camminate fino alla scogliera e guardate a destra, dove vedrete un ramo di un albero a cui ti potervi aggrappare, fatelo. Dopo di quello ci sono altri due rami, fino ad arrivare ad un albero alto che vi permetterà di saltare sul tetto del tempio da cui proviene la musica del flauto. C’é un buco sul tetto del tempio che potete attraversare. Adesso potete scendere verso il boss secondario Mist Noble. Sconfiggendolo si eliminerà la nebbia dell’area. Si formerà anche un buco al piano terra del tempio. Uscite da quel buco e proseguite dritto, saltate giù da qualche albero e arriverete all’idolo del Villaggio Mibu .

Profondità di Ashina – Mulino ad Acqua
Dopo l’idolo del Villaggio Mibu dovrete attraversare un villaggio pieno di nemici nani che potrete battere se userete Whirlwind Slash Combat Art che uccide un intero gruppo in una volta sola. Mentre si avanza attraverso il villaggio c’è un grande albero con foglie bianche alla fine del villaggio. È l’unico albero con le foglie nella zona e c’è un grande gruppo di nemici lì riuniti. Sotto questo albero si trova un seme di zucca. Oltrepassate il nemico con la campana e raggiungerete l’idolo del Mulino ad Acqua. Proprio dietro questo idolo si vede una donna che suona uno strumento. Dopo che l’avrete superata, diventerà ostile e attaccherà, iniziate la battaglia contro il boss secondario O’rin of the Water.

Profondità di Ashina – Porta della Grotta Nuziale
Dopo O’rin of the Water seguite il percorso attraverso un ponte e presto raggiungerete il boss principale Monaco Corrotto. È abbastanza potente ma ha solo 1 barra della salute e compie gli stessi movimenti durante il combattimento. Un modo abbastanza semplice per sconfiggerlo è usare Mortal Draw perché fa danni non bloccabili. Potete comprarlo da un mercante all’idolo Vecchia Tomba nel Castello di Ashina . Dall’idolo della Vecchia Tomba scendete verso il lato sinistro di un edificio con un buco nel tetto. All’interno dell’edificio c’è un mercante che vende il testo Anti-air Deathblow per 1200 monete, che sblocca questa mossa. Mantenete le distanze e lasciate che il boss perda tutti i suoi attacchi consecutivi. Dopo aver finito una combinazione, non sarà grado di muoversi e sarà vulnerabile per un breve momento, ma sufficiente per entrare e utilizzare Mortal Draw. Allontanatevi subito da lui, lasciate che la sua prossima mossa vada a vuoto, usate Morta Draw e ripetete tutta l’azione. Potete schivarlo o correre tenendovi il più possibile lontani da lui. Dopo che il Monaco Corrotto è stato sconfitto, andate nella grotta dietro di lui e recuperate uno dei due oggetti richiesti da Kuro. Ora dovete dirigervi verso la Valle Sommersa per ottenere l’altro.

Se vi interessano altre guide di Sekiro: Shadows Die Twice, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{sekiro-shadows-die-twice};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”33″ numberposts=-1]

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.