Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla Maschera del Drago e a come aumentare l’attacco

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

In Sekiro: Shadows Die Twice avrete la possibilità di ottenere la Maschera del Drago. Si tratta di un oggetto composto da 3 pezzi, frammento destro, frammento drago e frammento sinistro, che si possono acquistare da tre mercanti diversi presenti in zone diverse. Ovviamente ogni parte avrà un costo. Quando avrete tutti e tre i pezzi, la maschera si assemblerà automaticamente e permetterà di trasformare, sempre presso l’idolo dello Scultore, i punti abilità in punti d’attacco. Adesso vediamo dove trovarli. Tuttavia se cercate maggiori informazioni sul gioco noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

Sekiro: Shadows Die Twice

Frammento Destro
Si tratta del primo componente che potete ottenere, e questo accadrà quando il gioco sarà iniziato da poco. Quando sarete alla Tenuta Hirata, dal punto di partenza scendete la scogliera e andate dritti fino a raggiungere un ponte di legno. Invece di attraversarlo saltate in acqua dalla parte destra e nuotate fino a raggiungere una piccola isola. Sul lato destro dell’isola vedrete un personaggio all’interno di un barile blu e parlate con lui. Si tratta del mercante che vi darà il frammento destro in cambio di 7 scaglie di carpa.

Frammento Drago
Il secondo componente, anche questo abbastanza presto, lo otterrete quando vi troverete nelle Segrete Abbandonate nel Castello di Ashina. Incontrerete il mercante della Congrega Memore. Poiché il costo è di 5000 Sen, quindi abbastanza elevato, è improbabile che riuscirete a comprarlo subito in quanto vi trovate nelle prime fasi del gioco, per cui non avete ancora denaro sufficiente. Quindi memorizzate il luogo e tornate più tardi.

Frammento Sinistro
Ottenere questo frammento sarà più complesso. Per prima cosa sarete molto più avanti nella storia e quando vi metteranno davanti ad una scelta a seconda dell’azione decisa rischierete persino di perderlo. Vi troverete nel Castello di Ashina in cima alla torre e dovrete stabilire se rimanere o no fedeli a Kuro. Se la vostra scelta sarà il si, allora la storia vi condurrà al Palazzo della Sorgente e all’idolo. Da questa posizione andate nell’edificio posto alla destra, poi uscite verso sinistra e rasentatelo verso destra, finché individuerete un punto di aggancio del rampino che vi permetterà di entrare in una grotta dove incontrerete il mercante che vi darà il terzo componente della Maschera in cambio di 12 scaglie di carpa.

Se vi interessano altre guide di Sekiro: Shadows Die Twice, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{sekiro-shadows-die-twice};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”33″ numberposts=-1]

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.