Sekiro: Shadow Die Twice, un nuovo corposo aggiornamento è in arrivo

Sekiro: Shadow Die Twice si prepara a ricevere un nuovo e corposo aggiornamento che introdurrà delle novità rilevanti nel titolo.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Lo scorso titolo vincitore della statuetta come gioco dell’anno alla premiazione The Game Awards, Sekiro: Shadow Die Twice, si appresta a ricevere uno degli aggiornamenti più corposi e più importanti che ci sia mai stato. FromSoftware, la casa autrice del gioco, ha infatti rilasciato attraverso il blog del gioco sulla pagina di Activision delle importanti informazioni sul futuro del titolo.

Tra queste nuove aggiunte troveremo delle nuove sfide accessibili tramite gli Idoli dello Scultore. Sarà infatti possibile sconfiggere i boss precedentemente abbattuti ma con un tasso di difficoltà molto più elevato e, in aggiunta, anche con l’ausilio di una sola vita. Verranno poi introdotte delle nuove tipologie di vestiti, esclusivamente cosmetici, che non modificheranno in alcun modo i parametri del protagonista. Saranno aggiunte delle registrazioni in-game della durata di 30 secondi definite Remnants che saranno poi visualizzate dagli altri giocatori che serviranno per affrontare le sfide più difficili, una sorta di “modalità multiplayer” come in quella dei vari capitoli di Dark Souls. Nel caso in cui il Remnants dovesse venir valutato positivamente dei giocatori, l’alter-ego rigenererà i propri punti vita senza l’utilizzo di alcun consumabile o Idolo.

Sekiro: Shadow Die Twice riceverà tutti questi update e altro ancora a partire dal 29 ottobre sia su PC, su PlayStation 4 e Xbox One. La versione per Google Stadia, prevista proprio per questa data, uscirà direttamente con tutti i vari update. Ricordiamo che il gioco, uscito lo scorso 22 marzo 2019, ha vendute ad oggi più di 5 milioni di copie, traguardo davvero importante per una nuova IP e per un genere che, ancora oggi, viene considerato di nicchia.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!