Nuovi segreti svelati su Silent Hills

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Come sapete, Hideo Kojima non lascia mai nulla al caso: lo aveva fatto con The Phantom Pain, e l’ha rifatto con Silent Hills!

Infatti, all’apertura della demo teaser trailer, potevate vedere il nome di un finto sviluppatore, 7780s. Ebbene, il papà di Metal Gear ci svela cosa significa!

468px-SilentHills_Thumb01

Se cercate su internet, potete scoprire che il codice postale 7780 in Giappone della città di Shizuoka. Il quale nome è molto simile a Shizuka, che significa quiete. Molti utenti giapponesi associano questo nick infatti al gioco Silent Hill, letteralmente Quiet Hill. Se prendete quindi 7780s, diventa Shizuoka s, Quiet Hill-s, Silent Hills.

SilentHillsCreepy

Un altro dettaglio della demo è la trasmissione radio in svedese, tradotta dall’utente SirDaidv Gaming:

Chiudi gli occhi. Lascia che le tue orecchie ascoltino la radio. Senti la mia voce? Puoi udire le urla della tua stessa anima? Scegli: la mia voce, che ti parla del futuro, o i tuoi tormenti? Bene, cosa scegli? Tu puoi scegliere. La tua vita. Il tuo futuro! Saggio come sei, te ne sarai già accorto. Il programma radiofonico di 75 anni fa diceva la verità. Sono qui, sulla nostra Terra. Loro controllano e vedono tutto. Non fidarti dei giornali. Non fidarti della polizia. Sono già controllati da loro. Così è stato per 75 anni ormai. Solo il nostro Signore può tenerli a bada. Tu hai un diritto. Il diritto di diventare uno di noi. Benvenuto, quindi, nel nostro mondo. Molto presto, si apriranno i cancelli verso un’altra dimensione

Chiaro riferimento al 1938, dove la trasmissione di Orson Wells, trasmissione fittizia ispirata al suo libro “La Guerra dei Mondi”, annunciava l’atterraggio degli alieni sulla terra.

Insomma, a me vengono i brividi a pensare a tutti questi collegamenti… e a voi?

 

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.