VideogiochiNews

SEGA ritorna sui suoi passi e torna a puntare sulla qualità!

Capire cosa cerca il mercato non è mai facile e Jurgen Post, boss di SEGA Europe, ha svelato che nell’epoca Wii, invece di puntare sulla qualità, la quantità era l’unico elemento chiave della produzione per cavalcare la cresta dell’onda, scendendo a compromessi con tutto il resto. Ora però, i videogiocatori sembrano voler ritornare alle origini, cercando più giochi di qualità e con un supporto che duri più a lungo possibile. Ecco quanto spiegato da Post, durante un’intervista concessa a MCV:

Siamo stati un po’ opportunisti, producendo parecchi titoli non necessariamente di qualità. C’era un’epoca in cui potevi vendere un sacco di prodotti, per esempio su Wii, ma quel mercato è scomparso. Oggi, se vuoi sopravvivere, devi concentrarti sulla qualità. Adesso vogliamo creare giochi molto buoni e con un grande seguito.

sega-_01

Ricordiamo che SEGA ha prodotto molti giochi su Wii, basti pensare a MadWorld, House of the Dead: Overkill, e tutti i giochi di Sonic (non certo ricordati tra i migliori). Ed è proprio il franchise di Sonic che più ne ha risentito, scatenando grande rammarico nei fan che da sempre hanno creduto e sostenuto il piccolo corridore blu. Piano piano però, sembra che SEGA sia intenzionata a riconquistare chi, per tanti anni, ha supportato la loro produzione, proprio in occasione del 25° anniversario del porcospino blu. Il primo passo di questa manovra sarà Sonic Mania, un vero e proprio tributo ai fan: un nuovo gioco basato sulle meccaniche degli episodi per Mega Drive.

sonic-the-hedgehog-25-anniversary-cover

Il passo successivo sarà un nuovo grande gioco in 3D. Interessanti però i movimenti compiuti da SEGA nell’ultimo periodo per rafforzare le sue fondamenta con operazioni finanziare importanti, come l’acquisizione di Relic nel 2013 e quella recente di Amplitude, lo studio responsabile della serie Endless. Poco tempo fa, Post aveva anche dichiarato di essere favorevole alla produzione dei remake di Shenmue 1 & 2. Dunque, tante cose si stanno smuovendo in casa SEGA, voi cosa ne pensate? Che sia il momento che tutti stavamo aspettando?

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche