Il Sega Mega Drive ritorna su Steam

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il Sega Mega Drive, la mitica console prodotta da SEGA uscita per la prima volta in Giappone nel lontano 1988, si appresta a tornare grazie all’imminente lancio del nuovo hub voluto dalla società chiamato SEGA Mega Drive Classics su Steamsega mega drive 1

Per l’occasione SEGA ha deciso di scontare tutti i titoli attualmente disponibili per la console del 66%, così che chiunque acquisti già da ora un gioco potrà provare immediatamente la spettacolare sensazione che ci concederà questo nuovo hub previsto in uscita per il prossimo 28 aprile 2016. Questo nuovo sistema è stato sviluppato dai ragazzi di d3t, e permetterà a tutti i giocatori di accedere ai proprio giochi SEGA su Steam, proponendosi di riprodurre una camera da letto tipica dei fan della società degli anni Novanta, con tutti gadget retrò possibili, una libreria piena di cartucce che si popolerà con tutti i titoli posseduti su Steam, oltre ad un ciclo temporale dinamico.

Non sono previste modifiche ai vecchi titoli SEGA anzi la nuova applicazione riprodurrà anche un immancabile TV a tubo catodico, inoltre questa darà la possibilità si utilizzare la funzionalità Steam Workshop, condividendo così tutte le versioni modificate dei propri titoli SEGA. Un aggiunta fondamentale è stata anche quella del multiplayer cooperativo in locale per i giochi che lo supportano oltre alla possibilità di salvare lo stato di gioco in qualsiasi momento.

Una stupenda applicazione dunque sta per arrivare, noi non vediamo l’ora di poterla vedere all’opera e voi?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!