Secret of Mana: ESRB ha stabilito il rating del titolo

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 2 minuti

Secret of Mana è finalmente in dirittura d’arrivo anche in Occidente, e la Entertainment Software Ratings Board ne ha dunque decretato il rating. Il prossimo JRPG di casa Square Enix ha ottenuto una valutazione di E10+, ciò significa che potrà giocarlo chiunque abbia almeno dieci anni. La limitazione di età attribuita a Secret of Mana è una novità assoluta per il brand, ma a tal riguardo l’ente non ha mancato di fornire una motivazione dietro questa scelta. Infatti, pare che ciò sia dovuto a “commenti moderatamente suggestivi e ambigui” da parte dei personaggi, o ad una scollatura leggermente accentuata.

Secret of Mana

Le decisioni da parte di enti quali ESRB o PEGI risultano spesso alquanto discutibili agli occhi dei giocatori, specialmente in casi come questi. Per la versione europea, PEGI non ha ancora stabilito alcun rating, pertanto non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori comunicazioni in merito.

Voi siete d’accordo con la scelta presa? O ritenete che le motivazioni fornite siano eccessive? Detto ciò, vi lasciamo ricordandovi che Secret of Mana sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Gennaio su PC, PS4 e PS Vita. Purtroppo, noi europei dovremo accontentarci solamente di una versione digitale, diversamente dagli americani che godranno anche di un’edizione fisica.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.