Negli ultimi giorni il game director di Ubisoft Ashraf Ismail è stato interrogato riguardo il nuovo Assassin’s Creed Origins, e nello specifico si è soffermato sulla sua versione per Xbox One X.
Ismail avrebbe infatti dichiarato apertamente che sulla piattaforma Microsoft il gioco dà il meglio di sé, specificando:
Lavorare su Scorpio si è rivelato un piacere. Si è rivelato molto semplice far girare velocemente il titolo in high fidelty. Con Xbox One X il gioco è fantastico. Onore ai nostri ingengeri, artisti e direttori tecnici, il gioco è davvero impressionante. Penso che la versione Xbox One X sia la migliore, perché renderizzata ad un’alta risoluzione. Possiamo disporre di un maggiore quantitativo di RAM e ci sono molteplici tool che possiamo utilizzare per mettere in buona luce il nostro lavoro artistico. L’esperienza rimane la stessa su tutte e tre le piattaforme [PC, PS4, Xbox One]. Facciamo del nostro meglio in modo che il gioco brilli su ognuna di queste. Detto questo, la versione Xbox One X è assolutamente l’edizione migliore.
Inoltre alcuni rumor sembravano confermare i 60FPS/1080p sulla suddetta versione del gioco; non ci resta che aspettare una conferma da parte di Ubisoft in attesa dell’uscita del gioco, prevista per il 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.