Secondo Matt Piscatella PS5 e Xbox Scarlett verranno svelate nel 2019

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Da una risposta data sul noto social network, Twitter, Mat Piscatella, ha dichiarato che secondo lui, le nuove console di Sony e Microsoft non saranno rivelate prima del prossimo 2019. Se vi state chiedendo perché è rilevante una risposta di questo signore, vi specifichiamo che Piscatella è un noto analista del NPD, gruppo americano che traccia e segue i numeri fatti registrare dal settore dei videogiochi statunitense. 

L’analista americano ha specificato che stando ad un suo personalissimo parere, le vendite di PlayStation 4 e Xbox One sono fisiologicamente destinate a diminuire subito dopo l’annuncio della nuova generazione di console, mentre la console Nintendo Switch, vivrà un terzo anno di vendite positive.

La presentazione di PlayStation 5 è un discorso molto sentito dagli utenti, visto che l’assenza di Sony al prossimo E3 2019, ha lasciato interdetto moltissime persone. Al contrario invece si stanno facendo sempre più frequenti i rumor riguardanti l’ultima console di casa Microsoft, Xbox Scarlett (è il nome in codice della console) sulla quale la stessa società americana è intervenuta nel corso della passata fiera di Los Angeles.

Cosa ne pensate delle parole dell’analista? Pensate anche voi che le due società aspettino la fine del prossimo periodo natalizio per annunciare le due console next-gen?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!