Secondo Jim Sterling la serie Deus Ex sarebbe ancora in produzione

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Buone notizie sembrerebbero giungere in queste ore per i tanti appassionati fan della saga Deus Ex. Erano mesi che non si sentiva più parlare di questo franchise e le ultime notizie non erano di certo confortanti: sembrava infatti che Square Enix avesse deciso di mettere in pausa questa serie a causa delle vendite non proprio stellari di Deus Ex: Mankind Divided, titolo uscito l’anno scorso per PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma proprio in queste ore, attraverso il suo consueto podcast, Jim Sterling ha dato nuova speranza ai fan della serie: infatti, a suo dire, ci sarebbe ancora la possibilità di vedere un sequel del sopracitato gioco.deusex2

Stando a quanto rivelato da Sterling, alcune fonti molto vicine al progetto gli avrebbero rivelato che il sequel di Deus Ex: Mankind Divided è ancora in sviluppo e che in realtà i lavori non si sono mai fermati. Sempre stando a quando dichiarato da queste misteriose fonti, i lavori di questo progetto erano inizialmente partiti in contemporanea con lo sviluppo di Mankind Divided, ma per ridurre i tempi d’attesa per l’uscita di quest’ultimo, gran parte dei lavoratori impegnati nella realizzazione del sequel furono riassegnati allo sviluppo del secondo capitolo di questo franchise. E come è ovvio pensare, la riduzione di personale ha causato un grosso rallentamento sulla tabella di marcia per la produzione di questo nuovo progetto.

Ovviamente non non vi sono ancora conferme ufficiali riguardo quanto detto da Sterling, ma queste affermazioni accendono un barlume di speranza in tutti coloro che hanno amato questa saga. Ormai manca poco all’E3 e non ci stupirebbe se Square Enix annunciasse a sorpresa questo nuovo titolo durante la sua conferenza. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare ad un nuovo capitolo della serie Deus Ex?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.