Secondo Hajime Tabata i GDR Action Open World sono il futuro!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

In questi ultimi tempi il director dell’atteso Final Fantasy XV, Hajime Tabata è molto attivo, e sta rilasciando diverse interviste e dichiarazioni.hajime-tabata-incontra-alcuni-fan-di-final-fantasy-xv-v2-226915

Quest’oggi vi vogliamo sottolineare le parole utilizzate dal director, per descrivere l’insolita ottima presa di posizione dei nuovi GDR Action Open World, che in questo periodo stanno cavalcando la scena mondiale dei videogiochi.

“Credo che, in qualche modo, tutti stiano puntando nella stessa direzione al momento. Anche Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games sta procedendo in quella direzione. L’idea di avere un mondo aperto, che i giocatori possono attraversare senza interruzioni, cacciando e combattendo… Penso che la tecnologia sia arrivata a un punto in cui le persone possono provare a ottenere questi obiettivi”.

Quindi stando alle parole di Hajime Tabata, i nuovi action GDR che mescolano sapientemente le caratteristiche delle due sezioni sono il futuro, ed è proprio l’avanzamento tecnologico che consente agli sviluppatori di creare ambienti e mondi sempre più belli e coinvolgenti da esplorare.

Voi cari amici lettori cosa ne pensate? Credete anche voi che i nuovi GDR action open world rappresentino il futuro dei videogiochi, proprio come detto da Hajime Tabata, o crediate che il producer si stia sbagliando?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!