Dopo l’annuncio di Fe in sviluppo presso gli studi di Zoink Games, Electronic Arts ha svelato il secondo titolo che pubblicherà sotto l’etichetta EA Originals: stiamo parlando di Sea of Solitude, nuovo adventure game frutto della collaborazione con Jo-Mei Games. Da quello che siamo riusciti ad apprendere, in Sea of Solitude vestiremo i panni di Kay, una ragazza che per qualche arcano motivo si è trasformata in un mostro dalle fattezze di un uccello e spetterà a noi giocatori risolvere questo enigma.
A detta del Creative Director del gioco (che potete ascoltare nel video qui sotto), il gioco si presenta come “un’avventura meravigliosa e terrificante allo stesso tempo“, ambientato in un mondo sommerso dalle acque che bisogna attraversare a bordo di una piccola barca. Purtroppo, non vi sono informazioni ufficiali per quanto riguarda le piattaforme di gioco su cui uscirà, nemmeno sulla data di lancio. Nel frattempo potete dare un’occhiata alle prime immagini e a scorci di gameplay riportati sempre nel video sottostante. Buona visione!
EA Originals è un programma di Electronic Arts che si occupa di sostenere lo sviluppo di videogiochi indie. Il programma è stato annunciato in conferenza stampa di EA all’E3 2016 e si basa sul successo che hanno avuto con un altro titolo indie pubblicato da EA nel 2015: Unravel. I primi giochi che verranno pubblicati sotto questa etichetta sono per l’appunto Fe e Sea of Solitude.