Square Enix annuncia un bundle di Dragon Quest XI, che contiene sia la versione PlayStation 4 che quella Nintendo 3DS

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 2 minuti

In moltissimi anni di dissidi e rivalità tra software house, mosse di marketing azzardate e scontri a colpi di pubblicità, raramente ci siamo trovati davanti ad un annuncio del genere.
Infatti, Square Enix sembrerebbe essere riuscita a congiungere sotto il suo stendardo sia Sony che Nintendo, grazie al nuovo Dragon Quest XI; il titolo è molto atteso dai fan della saga, che sperano in un titolo degno di nota, anche visti i vari dettagli annunciati nelle precedenti settimane.
Tornando al discorso di Square Enix, il colosso giapponese è riuscito a creare un qualcosa di unico, un prodotto difficilmente eguagliabile sul mercato.

Dragon Quest XI

Ancora più raro vedere un’alleanza simile tra le due case: Square ha infatti annunciato un bundle esclusivo, contenente sia la versione per PlayStation 4 che quella Nintendo 3DS del gioco, racchiuse in uno speciale cofanetto, che sarà venduta ad un prezzo di 14,960 yen (circa 135 dollari). Eppure non sarà così facile reperire il suddetto articolo, in quanto sarà disponibile per l’acquisto solo sullo store ufficiale di SE, e presso pochissimi rivenditori retailer. Nonostante tutto, l’assenza della versione per Nintendo Switch (annunciata, ma ancora sprovvista di una data di uscita) dal cofanetto ha leggermente infastidito i fan.
E voi la ritenete una buona iniziativa?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.