Scudi e difesa da usare con strategia in Bloodborne

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Se rientrate tra coloro che in uno scontro a fuoco preferite stare in disparte, sulla difensiva, probabilmente Bloodborne non fa per voi. Come ha spiegato Masaaki Yamagiwa, producer di Sony Japan, nel gioco esclusiva PS4 bisognerà avere un approccio offensivo, utilizzando gli scudi in modo strategico.

bloodborneEcco le parole dello stesso Yamagiwa:

“Se rimanete sempre lontani e in difesa, morirete molto presto, dunque dovete incorporarli nella vostra strategia di combattenti. Abbiamo voluto fare in modo di incoraggiare i giocatori a non nascondersi e aspettare, quanto piuttosto essere più aggressivi e attivi in battaglia”.

Insomma, rimanere sulla difensiva non assicura la protezione completa dagli attacchi, ma c’è bisogno di una pianificazione attiva.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.