Sciopero SAG-AFTRA verso la fine?

Il negoziato sembra sia in dirittura d'arrivo, con una serie di richieste accettate e un'offerta finale fatta dalla AMPTP alla SAG-AFTRA.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Prosegue lo sciopero SAG-AFTRA, arrivato ora a 117 giorni, ma sembra che finalmente si stia arrivando ad una risoluzione del problema. I negoziatori sindacali si sono incontrati nella giornata di ieri con i leader della Alliance of Motion Picture and Television Producers, e alcuni dei problemi legati all’Intelligenza Artificiale sembra siano stati superati.

Negli ultimi 10 giorni, infatti, le discussioni avevano girato molto attorno alla IA, anche se ci sono ancora altre dinamiche da sistemare: tra le cose, si cerca infatti un meccanismo legato ai bonus per quelle serie in streaming che risultano tra le più viste.

La AMPTP ha definito questa nuova offerta la loro ultima, migliore e finale, di fatto chiudendo una volta per tutte le trattative (anche se, ovviamente, servirà capire come reagiranno i negoziatori sindacali). Gli studios hanno evidenziato, d’altro canto, che serve trovare un accordo velocemente in quanto la programmazione televisiva continua a risentirne, sempre di più ogni giorno che passa.

A gettare il ramoscello d’ulivo però ci pensa la promessa della AMPTP che, ha spiegato, si dedicherà e continuerà a fare incontri per i prossimi 2 anni e mezzo così da poter negoziare le dinamiche della IA, che ad oggi sono ancora molto fumose.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.