Scarlet Nexus si mostra in un nuovo video gameplay

Nelle scorse ore Bandai Namco ha condiviso un nuovo video gameplay di Scarlet Nexus totalmente dedicato al combat system del gioco.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

In occasione del lancio di Xbox Series X/S, Bandai Namco Entertainment ha offerto ai giocatori uno sguardo approfondito del gameplay del suo prossimo progetto, Scarlet Nexus. Oltre al filmato di gioco esteso, che potete comodamente trovare in copertina, i membri del team di sviluppo hanno anche risposto a un numero di domande poste nel corso dei mesi dai propri fan, dalla direzione artistica alle meccaniche del party. Come ben saprete, il lancio celebrativo delle console next-gen di Microsoft ha avuto luogo lo scorso 10 novembre, ma solo negli scorsi giorni la casa di Redmond ha deciso di condividere sul proprio canale YouTube alcuni dei momenti salienti della live streaming originale, incluso lo showcase di Scarlet Nexus, nel quale si sono uniti alla discussione due membri del team che lavorava al gioco, il regista Kenji Anabuki e il produttore Keita Iizuka, che hanno analizzato parte di quanto mostrato nel filmato.

La nuova sequenza di gioco, che ricordiamo potete comodamente trovare in copertina, segue un giocatore che controlla la protagonista femminile di Scarlet Nexus, Kasane, e la porta in un tour attraverso New Himuka, la città in cui si svolge il gioco. Il corposo filmato ci permette non solo di dare un’occhiata più da vicino alla location di gioco, ma anche di osservare in maniera approfondita il combat system del titolo. Da quanto visto, sembrerebbe che il nuovo Action RPG di Bandai Namco Studios permetta ai giocatori di affrontare mostri disseminati per tutta la cittadina di New Himuka, e allo stesso tempo combattere contro nemici virtuali in un regno digitale non ancora noto, il tutto riproponendo uno stile grafico simile agli anime.

Da quanto mostrato nel nuovo filmato, gran parte del gioco si baserà sulla costruzione di una squadra che ci aiuterà a contrastare i nemici all’interno di un’arena. Inoltre, l’opera sembra disporre di un albero delle abilità, noto come “Brain Map“, che consentirà ai giocatori di sbloccare nuove skills e mosse speciali man mano che progrediremo nel gioco. Al momento non sappiamo quando vedrà la luce il nuovo action RPG del colosso giapponese, ma Scarlet Nexus dovrebbe debuttare su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC nel 2021.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.