Scarlet Nexus: il producer parla di personaggi, ispirazioni e altri dettagli

Keita Iizuka, producer di Scarlet Nexus, ha diffuso nuove informazioni sul titolo, parlando di ispirazioni, design dei personaggi e non solo.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Durante il Play Anime Live, evento di Bandai Namco andato in onda in questi giorni, il producer Keita Iizuka ha parlato di Scarlet Nexus e ha diffuso così nuovi dettagli su ciò che riguarda lo sviluppo del gioco e la sua creazione. Iizuka ha spiegato che il titolo è basato sulla volontà di raccontare una storia sui membri di un gruppo dotati di poteri eccezionali, che utilizzano le loro caratteristiche uniche per raggiungere certi obiettivi cooperando come un team professionale. Nella realizzazione lo studio di sviluppo ha sfruttato l’esperienza accumulata grazie alla serie Tales of, in particolar modo quello che riguarda le tecniche di storytelling e di sviluppo dei personaggi. Per quanto riguarda il mondo di gioco, esso sarà un unione di elementi futuristici e di atmosfere legate al passato e alla cultura giapponese. Parlando dei personaggi, il producer ha invece affermato quanto segue:

Tutti i personaggi hanno parti che sono organizzate per riflettere le proprie personalità e caratteristiche. Inoltre, quando usano i loro superpoteri, puoi vederli indossare i loro cappucci o avere altri elementi visivi che nascondono i loro volti. Si tratta di un’agonia duratura che viene pagata come prezzo per avere poteri estremamente forti.

Bandai Namco ha anche annunciato un’applicazione mobile denominata Scarlet Nexus Immersive AR Experience, su cui non sono stati forniti molti dettagli ma di cui potete vedere un breve teaser in calce alla notizia. Scarlet Nexus sarà disponibile prossimamente su Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. A questo link potete dare un’occhiata alla nostra anteprima dell’opera.

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Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.