Scalebound: La Microsoft lo ritiene un “regalo”

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Scalebound l’imminente videogioco action rpg, in sviluppo presso da Platinum Games e pubblicato da Microsoft Studios viene continuamente messo al centro dell’attenzione.

Proprio ieri infatti Aaron Greenberg, marketing executive di Microsoft, ha commentato il lavoro svolto dalle società, definendosi estremamente soddisfatto della partnership stretta con Platinum Games, definendo il titolo prodotto un “regalo” per la propria azienda.scalebound

Greenberg nel corso della lunga intervista nella quale ha trattato anche altri giochi, come Quantum Break e Tomb Raider, ha risposto alla domanda sulle possibilità che il jrpg, possa essere una sfida per il mercato, affermando che attualmente questa potrà essere una bella “opportunità“:

“E’ un altro regalo per noi. Se pensate a cosa Kamiya-san ha creato, ai sui giochi unici, con tanta qualità e amati dai core gamer… Avere la possibilità di lavorare con lui per fare una nuova IP esclusiva per noi con un grande titolo… io penso sia una cosa che ci rende entusiasti. Noi pensiamo che il gioco sia un action rpg, e che avrà grande appeal sia tra i fan dei giochi Platinum, ma allo stesso tempo penso che avrà un richiamo più esteso per le persone che non hanno giocato ai loro giochi, quindi siamo emozionati dal poter introdurlo anche ad un pubblico più ampio.

Il nuovo action rpg sviluppato da Platinum Games pronto ad affacciarsi sul mercato solamente nell’ultimo quadrimestre del 2016, rappresenta una bella carta da giocare per Microsoft, che grazie a questa esclusiva Xbox One, potrebbe far migliorare le vendite della console.

Voi cosa ne pensate, non solo di Scalebound ma anche delle strategie di mercato di Microsoft?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!