Save the Dodos, il gioco preferito dagli animalisti, arriverà su Steam il 22 Aprile, esattamente tra due giorni; lo ha detto il publisher di SOEDESCO, casa di produzione del gioco.
Il gioco si basa su un’idea semplice, il salvare i dodo dall’estinzione, sviluppata in maniera molto carina e quasi cartoonesca: il giocatore dovrà guidare gli animali attraverso vari scenari di epoche ed ambientazioni differenti, evitando che essi si estinguano. Per realizzare questo obbiettivo, sarà necessario apportare dei cambiamenti nella disposizione degli oggetti nello scenario e risolvere così dei puzzle che permetteranno di andare avanti. Esistono inoltre quattro dodo speciali che verranno in nostro aiuto nel risolvere gli enigmi, come il Dodo Fantasma o il Dodo Soldato.
Save the Dodos offrirà quattro modalità differenti, con varie ambientazioni ed impostazioni; il gioco uscirà il 22 Aprile (lo ripetiamo, non si sa mai) su Steam al prezzo di €2,99 e sarà inoltre scontato nel fine settimana subito dopo il rilascio.
Di giochi che costano poco e valgono tanto il mercato di Steam, principale sostenitore inoltre dei titoli indie, ne è pieno e li analizzeremo ogni qual volta dovessero passarci sotto mano; intanto voi restate collegati sulle nostre pagine di Facebook e Ludomedia per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news.