San Diego Comic-Con 2018: l’universo di Star Wars si espanderà con due nuovi racconti

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Grandi novità arrivano sulla serie Star Wars dal San Diego Comic-Con 2018. Sembra infatti che prima del debutto dell’atteso episodio IX, la saga si amplierà, probabilmente sotto forma di libri o fumetti, mostrandoci le storie di alcuni personaggi fondamentali del brand. Le prime due, già pianificate, ci mostreranno la transizione di Padme da regina a senatore e le avventure di Qui-Gon e Obi-Wan come maestro e studente.

Scopriamo di più su queste due storie

A scrivere la storia di Padme, intitolata Queen’s Shadow, sarà E.K. Johnston, autore non è estraneo alla produzione di storie incredibili sui personaggi femminili che popolano Star Wars. La transizione di Padme da Regina di Naboo a senatore del pianeta avvenne tra gli eventi narrati tra La Minaccia Fantasma e l’Attacco dei Cloni. Questo dà a Johnston molto spazio per lavorare soprattutto considerando che è anche una delle poche volte in Star Wars in cui Padme non è direttamente collegata ad Anakin Skywalker.Star Wars San Diego Comic-Con 2018

La storia di Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi come maestro e apprendista è stata invece scritta da Claudia Gray, autrice responsabile della creazione di alcuni noti romanzi di Star Wars, come Lost Stars e Bloodline. Non sappiamo ancora quale sarà la storia trattata da questo racconto, ma considerando l’infelice dipartita del maestro Jedi all’interno di Star Wars I: La Minaccia Fantasma, è facile immaginare che gli eventi narrati saranno precedenti al primo episodio della serie.

Cosa ne pensate di questi due nuovi racconti? Sarete tra coloro che li acquisteranno per ampliare la loro conoscenza dell’universo Star Wars?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.