Il saluto a Carrie Fisher, su Star Wars: The Old Republic

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

I giocatori degli MMO, si sa, hanno un modo tutto loro per elaborare il lutto: quello che non è di certo passato inosservato alla comunità di Star Wars: The Old Republic è stata certamente la morte di Carrie Fisher, che molti di noi conosco solo con il nome di Principessa Leila. Ebbene l’evento in questione ha scatenato un profondo cordoglio nella mente e nei cuori di moltissimi in tutto il mondo che hanno deciso di organizzarsi a modo loro sul web, nemmeno a dirlo sul famoso blog Reddit.

Con l’intento di creare un vero e proprio servizio in memoria della defunta Principessa, l’utente CanadianWomble ha creato un post sul blog di cui sopra, invitando tutta la popolazione del gioco a mettere da parte le bandiere ed i confini stellari per un ora e mezza, trovandosi tutti nella sala principale del castello di Organa, sul pianeta Alderaan. Sebbene gli eventi del gioco accaddero appena tremilaseicento anni prima della nascita della Principessa, questo non ha scoraggiato i giocatori che hanno comunque deciso di non incrociare le spade laser per tutta la durata dell’evento. L’organizzatore del Memorial Day ha così commentato:

Non esistono ne Repubblica ne Impero in questo momento: solo Fan

Ad evento iniziato, lo stesso organizzatore ha poi aggiunto:

La mia fiducia nel genere umano è rinata con questa adunanza: non avrei mai creduto che potesse accadere davvero!

Una piccola nota positiva in quella che rimane una tragedia per molti di noi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.