La saga di Assassin’s Creed ha venduto 77 milioni di copie!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Ubisoft ha pubblicato due immagini relative ai dati di vendita di Assassin’s Creed, una delle saghe videoludiche che, nel bene o nel male, fa più parlare di sé.

Assassin's Creed Personaggi film

Attraverso queste due infografiche possiamo vedere come, in totale, la saga ha venduto ben 77 milioni di copie in tutto il mondo, con il terzo capitolo che, a differenza di quanto si potrebbe immaginare, è l’Assassin’s Creed che ha venduto di più; a seguire troviamo i primi due capitoli.

Nella voce “gli altri” rientrano anche i titoli per mobile.

Una saga davvero vastissima, che continuerà ad ampliarsi di personaggi, periodi storici e capitoli con i nuovi Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Rogue, che saranno disponibili dal 13 novembre.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.