[Rumor] Windows 9 gratuito per chi possiede Windows 8

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Solitamente non ci occupiamo di notizie che riguardano il mondo del pc, o meglio del mondo del pc che non interessi i videogiochi, ma quello di stasera sarà un evento importante per la maggior parte di noi che utilizzano un computer: Microsoft, infatti, terrà una conferenza in cui, con tutta probabilità, verrà presentato il nuovo sistema operativo di casa Redmond, al momento chiamato Windows 9 (ma non è stato ancora annunciato il nome ufficiale).

Windows 9Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che questo nuovo sistema operativo sarà gratuito per tutti coloro che hanno già Windows 8.1 (che a sua volta era gratuito per chi possedeva Windows 8).

Sono passati dunque i tempi in cui l’acquisto di un nuovo sistema operativo obbligava (ricorrendo a vie legali) a sborsare centinaia di euro: già l’aggiornamento a Windows 8, effettuato nei primi mesi del lancio, veniva a costare soli 30 euro. Se il rumor di Windows 9 gratuito si rivelasse vero, sarebbe davvero un’ottima mossa da parte di Microsoft.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.