[Rumor] Resident Evil 7 solo su Xbox One

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Una delle saghe videoludiche più conosciute dai videogiocatori è sicuramente quella di Resident Evil, anche se bisogna ammettere che dal quarto capitolo uscito ormai molti anni fa, lo stampo horror ha preso tutta un’altra strada, ripiegando più sull’action, cosa che ha fatto scalpore e ha reso la saga molto meno apprezzata, venendo etichettata da molti come ormai “morta” (un aggettivo più che appropriato per un videogioco di zombie).

Resident Evil

Nonostante il quinto ed il sesto capitolo siano stati davvero poco apprezzati, sembra proprio che Capcom non sia intenzionata a porre fine alla serie: che ci sia in cantiere un settimo capitolo è sicuro, ma l’indiscrezione di cui parliamo oggi ha quasi dell’incredibile. Il sito tedesco XboxDynasty, infatti, ha annunciato che il prossimo capitolo di RE (che ricordiamo, non è ancora stato nemmeno annunciato ufficialmente, probabilmente lo sarà durante questo E3 o comunque entro gennaio 2015) uscirà esclusivamente su Xbox One.

Nonostante la notizia sia incredibile, ricordiamo prima di tutto che si tratta solo di un rumor da prendere con le pinze. In più, Capcom non è mai stata “fedele” ad una sola console: basti pensare a RE4, che fu annunciato in esclusiva per GameCube e, alla fine, dopo anni e anni, è uscito praticamente su qualsiasi dispositivo giocabile (PS2, Wii, PS3, Xbox 360, PC, Smartphone) o al più recente Resident Evil Revelations, inizialmente esclusivo per 3DS e poi uscito su Wii U, PS3 e Xbox 360.

Per concludere, che esca esclusivamente su Xbox One o no, speriamo solo che Capcom possa regalarci un vero Resident Evil, con meccaniche sì moderne, ma che possa tornare a far davvero paura.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.