NX, è la console di ultima generazione della grande N, molte le voci che si avvicendano in questo momento, tante vengono scartate a priori ma tante altre meritano la nostra attenzione.
La notizia di oggi è stata divulgata da Junko Yamamura di Nomura Securities, un soggetto giuridico dedito alla sicurezza finanziaria del grande Gruppo Nomura, che ha rivelato alcune interessanti indiscrezioni proprio sull’attesa console Nintendo.
Yamamura, ha dichiarato che la console NX verrà svelata tra Marzo e Maggio ma mostrata veramente però solamente a Giugno, aggiungendo che il periodo d’uscita del nuovo prodotto è fissato nel corso della stagione “holiday” ovvero tra Ottobre e Novembre 2016.
La società inoltre sostiene che la nuova console inizierà a generare profitti solamente (si fa per dire) da Marzo 2018, grazie ad una lineup di titoli come sempre esclusiva e vincente.
Notizie molto confortanti queste che però vi ricordiamo di prendere con i guanti, perché la grande N non ha ufficializzato ancora niente di tutto ciò, l’unica vera notizia ufficiale proviene dalla borsa valori, che a causa delle tante fuoriuscite di notizie sulla nuova console si tutela da un possibile drastico calo delle vendite di 3DS e Wii U, facendo scendere di ben 5 punti le azioni di Nintendo.