Rocksteady: abbandonare Batman è stato un colpo al cuore

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Chi tra di noi non è rimasto innamorato dallo splendido lavoro svolto da Rocksteady Studios con il franchise di Batman alzi la mano. Bene, dopo aver chiarito subito che tutto il mondo è rimasto affascinato e colpito dai capitoli sviluppati dalla società americana sulle avventure dell’uomo pipistrello, sarete sicuramente interessati alle ultime dichiarazioni rilasciate da Dax Ginn di Rocksteady ai microfoni della nota testata giornalistica Eurogamer.net, nelle quali racconta le sensazioni ricevute riguardo l’abbandono della saga.Batman Arkham Knight 2Oltre a raccontarci lo stato d’animo dell’intero studio di sviluppo dopo aver lasciato la saga di Batman, Ginn dichiara apertamente di volersi concentrare su altri progetti al momento senza più pensare al bellissimo passato:

Penso ci sia un velo di tristezza, del resto è stato come porre fine a una relazione sentimentale. Abbiamo sentimenti controversi in Rocksteady, sappiamo che è tempo di fare qualcosa di diverso ma al tempo stesso siamo molto affezionati a Batman e ci sentiamo a nostro agio nell’universo di Arkham. Proveremo a staccarci da questa coperta di Linus e proveremo a fare qualcosa di diverso. C’è sempre ansia in questi casi, del resto si tratta di un grande cambiamento, ma è proprio quello che vogliamo. Preferiamo non essere del tutto a nostro agio, solo così potremo dare il massimo.

Ovviamente l’abbandono da parte di Rocksteady non bloccherà lo sviluppo di altri titoli sul noto franchise, vi basti pensare all’atteso Batman Arkham VR ormai prossimo all’uscita, un segnale chiaro che la Warner Bros Interactive Entertainment continuerà con l’uomo pipistrello sfruttando però i canali di sviluppo interni. Rimaniamo comunque colpiti dalla bellissima dichiarazione d’amore di Dax Ginn nei confronti di una delle saghe più appassionanti degli ultimi anni.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!