Rockstar risponde ad alcune domande su GTA V

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 4 minuti

La Rockstar, 2 mesi circa l’uscita di Grand Theft Auto 5 (o V) per gli amici GTA V, risponde alle frequenti domande che gli sono state poste.

image001

“Si può cambiare personaggio? Trevor Michael e Franklin – puoi giocare con ognuno di loro? E ognuno ha le sue missioni???!” 
“Come funziona lo scambio di personaggi?”
“C’è bisogno di cambiare personaggio spesso?”

Michael, Franklin e Trevor hanno le loro vite separate, fatte di amici e conoscenti, e il loro tempo libero. Quando non sei in missione puoi cambiare personaggio in tempo reale, e catapultarti in ciò che sta facendo. E dato che hanno le loro routine, non saprete mai in cosa potreste infilarvi – un litigio in famiglia di Michael, interrompere Franklin che chatta con delle ragazze, o Trevor che fugge dai poliziotti – o qualsiasi cosa uno dei tre sta facendo nel suo tempo libero… Quando e come cambiare personaggio mentre sei fuori missioni, sta solo a te.

Inoltre ognuno di loro ha le sue missioni primarie e secondarie. Alcune le farete con un solo personaggio, altre con due, altre con tutti e tre, e potrete comunque scegliere voi in qualsiasi momento chi utilizzare.  Fuori dalle missioni sta a voi decidere, potrete usare un solo personaggio, oppure farli incontrare e andare insieme, ovunque vogliate.

“Se sto usando Trevor, posso fare zoom out, vedere dov’è Michael , e poi ucciderlo con Trevor?

E’ difficile rintracciare uno dei personaggi mentre se ne usa un altro a causa della vastità della mappa di Los Santos. Se li trovate, o comunque se li chiamate per vedervi, potrete poi parlarci, uscirci, anche ferirli, ma mai ucciderli poichè sono 3 personaggi primari e la loro storia è incredibilmente intrecciata.

“Ho notato che la Special Edition di GTA V contiene una “blueprint” (cartina di progettazione) della mappa. Volevo sapere se nella edizione standard sarà contenuta, come in ogni GTA, la mappa classica del gioco”
“Sarà incluso un poster di GTA V nella confezione di gioco?”

Come in tutti i GTA, abbiamo voluto mettere un poster all’interno. In tutte le versioni di GTA V ci sarà una mappa che vi accompagnerà per Los Santos.  Un grande cambiamento è che, a causa della grandezza della mappa, davvero più grande dei vecchi titoli, la mappa cartacea all’interno del gioco sarà fronte/retro, per contenere tutto il necessario . La mappa di progettazione (blueprint) nelle altre edizioni contiene molte altre informazioni segrete.

“Quando saranno modificabili armi e veicoli?”

Senza entrare nei dettagli, saranno davvero molto modificabili. Rimanete sintonizzati per altro.

“Quanti dischi conterranno le versioni Ps3 e Xbox 360? Così per sapere quanto devo installare sulla mia console.”
“Come avete detto, GTA V sarà il gioco più grande che Rockstar abbia mai fatto, e normalmente lo sarà anche di dimensioni. Come risolverete il problema dei DVD della Xbox 360? Quanti dischi avrà?”
“Se installiamo GTA V su Xbox 360, dovremo utilizzare il disco per giocare?”

Per Xbox 360, Grand Theft Auto V avrà due dischi; il primo sarà utilizzato solo per un installazione, il secondo per giocare. L’installazione occuperà 8 GB.

“Quando avremo informazioni sul multiplayer di GTA V?”

Presto – si chiama Grand Theft Auto Online e siamo eccitati all’idea di mostrarvelo quest’estate.

“Sento odore di rinvio…”
“Spero Rockstar faccia uscire il gioco il 17 Settembre. SPERO non sia rimandato ANCORA.”

Non c’è nulla di cui preoccuparsi, e mi preoccuperei quindi di quello che state odorando!  GTA V sarà disponibile per PlayStation 3 and Xbox 360 il 17 Settembre 2013.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.