Rockstar Games: la società cerca l’accordo con i modder per GTA V

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Nelle scorse settimane Rockstar Games aveva annunciato una vera guerra alle mod. La reazione dei giocatori, soprattutto quelli PC, non si è fatta di sicuro attendere: la società ha ricevuto minacce relative allo boicottare il gioco con una serie di recensioni negative su Steam ed una petizione che ha raccolto ben 80.000 firme. Nella giornata odierna però c’è stato un clamoroso cambio di rotta da parte della software house. 

Take Two e Rockstar hanno divulgato una sorta di linee guida dedicate ai modder. La società non avvierà nessuna azione legale contro progetti di terze parti, unicamente per quel che riguarda le versioni PC delle opere della casa di sviluppo. Le uniche condizioni è che rispettino le loro proprietà intellettuali e che non ci siano fini commerciali. 

Siete felici di questa decisione?

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.