Rocksmith per imparare a suonare!

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Analisi Lettura da 1 minuti

Rocksmith è un videogioco di genere musicale prodotto dalla Ubisoft, rilasciato in commercio il 18 Ottobre 2011 nel Nord America e  il 27 Settembre 2012 in Europa. Il Gioco, basato sulla tecnologia di Guitar Rising, ha ovviamente come obiettivo principale… suonare!  la caratteristica basilare che lo rende unico (fin ora) nel suo genere, è che permette ai giocatori di collegare qualsiasi chitarra elettrica alla console e suonarla. Il titolo è disponibile per PlayStation3 e Xbox 360 .
Print

Inoltre, recenti ricerche e indagini condotte dal Research Strategy Group hanno confermato la validità del metodo che il gioco propone ai giocatori, confermando che giocare a Rocksmith è il miglior modo per imparare a suonare la chitarra! Questo può mostrarsi come un compromesso vantaggioso per coloro che hanno la passione per la musica, ma non hanno molto tempo o denaro da dedicare alle lezioni tradizionali, e intraprendere un proprio percorso alternativo da auto didatta.

Condividi l'articolo
Di Gianluigi Crescenzi Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.