Rocket League arriva gratis su mobile con lo spin-off Sideswipe

Psyonix ha da poco pubblicato il primo trailer gameplay di Rocket League Sideswipe, la versione mobile del famoso titolo free-to-play.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso un trailer diffuso sui canali social, Psyonix presenta il gameplay di Rocket League Sideswipe, versione per mobile del famoso gioco di macchine disponibile per console e PC. Attualmente è già possibile poter scaricare la app su dispositivi iOS e Android, con la possibilità di partecipare alla pre-stagione anche in Europa.

A seguito, durante l’estate, dell’arrivo della versione per PlayStation 5Rocket League Sideswipe approda direttamente sugli smartphone di tutto il mondo, tenendo viva l’anima del gioco ma cambiando alcune regole. Il campo passa infatti dall’essere sviluppato in orizzontale al verticale, tenendo fissi gli elementi delle macchine, delle palle e dei goal.

Cambiano giusto la posizione delle reti in quanto per il resto Sideswipe continua a essere il famoso gioco che conta tantissimi utenti, nel quale dovremo indirizzare la nostra macchina per andare a colpire la palla. Il video fa vedere inoltre la presenza di vari campi da gioco, che cambieranno le modalità per segnare e sconfiggere gli avversari.

Vista la sua nuova natura su smartphone, i match saranno caratterizzati da scontri 2 contro 2 o 1 contro 1, invece dei classici 3 contro 3 della versione per PC e console attualmente disponibile. Inoltre Psyonix ha pensato a ricompense sia per la versione mobile che per console e pc, dando la possibilità di poter ricevere XP extra su entrambi i titoli semplicemente giocando e collegando il proprio account Epic Games.

Ecco quanto riportato direttamente dal sito ufficiale:

Durante la pre-stagione assicurati di accedere con il tuo account Epic Games per giocare le partite online e ottenere XP extra su Rocket League e Sideswipe semplicemente giocando! Per ogni partita online che completi su Sideswipe otterrai una “vittoria bonus” su Rocket League. Poi, dopo aver completato una partita online su Rocket League, otterrai XP extra per quella vittoria bonus. Puoi anche ottenere le vittorie bonus per Sideswipe giocando a Rocket League, quindi goditi gli XP extra su entrambi i giochi! Presto arriveranno ulteriori dettagli su nuovi modi in cui Rocket League e Rocket League Sideswipe si incontreranno!

Il trailer gameplay di Rocket League Sideswipe promette tantissime partite di pochi minuti da giocare ovunque, in attesa della stagione 1 che arriverà molto presto.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.