VideogiochiNews

Rock Band 4 è arrivato! Ecco il comunicato ufficiale

Finalmente Rock Band 4 è arrivato: tutti i possessori di PS4 da oggi (su Xbox One sarà disponibile dal 20 ottobre) potranno acquistare il nuovo capitolo della famosissima e pluripremiata serie che ci permette di suonare i migliori brani rock della storia e del momento.

Rock_Band_4_03

Il titolo sarà disponibile in tre diverse edizioni: quella normale, contenente il solo gioco, e in due versioni esclusive, il Band-in-a-Box™ Bundle e il Guitar Bundle, che include una chitarra Fender™ Stratocaster™ Wireless.

Ecco il comunicato ufficiale di Harmonix:

“Dal giorno del lancio, nel Music Store di Rock Band sono già disponibili oltre 1.700 brani, tra cui alcune canzoni del precedente catalogo musicale, interamente aggiornato per supportare le nuove caratteristiche di gioco di Rock Band 4. I giocatori potranno quindi suonare questi brani con le nuove modalità Freestyle Guitar Solo, Freestyle Vocal e Dynamic Drums Fill, ma anche mentre gireranno il mondo con la propria band nella nuova e incredibile modalità campagna. Inoltre, gli utenti che hanno già acquistato questi brani su una precedente console della stessa serie potranno scaricarli nuovamente senza alcun costo aggiuntivo.

Oltre a supportare il vasto e precedente catalogo di brani, Harmonix ha ampliato l’attuale libreria musicale di Rock Band con alcuni nuovi brani di All That Remains, BABYMETAL, Duran Duran, Of Mice & Men, Pierce The Veil e molti altri.

Non solo, Harmonix Music Systems ha anche annunciato che canzoni degli Alabama Shakes, Breaking Benjamin, Death From Above 1979 e The Pretty Reckless sono in arrivo sul Rock Band™ 4 Music Store come contenuti scaricabili per Xbox One e PlayStation®4!”

Nuovo Rock Band, nuova band! Gli Alabama Shakes faranno parte dei gruppi del gioco con “Don’t Wanna Fight” dall’album del 2015 “Sound & Color”. Tornano invece i Breaking Benjamin con il singolo ”Failure”; i Death From Above 1979 con le canzone “Trainwreck

Ma non è finita qui: Rock Band 4 ripropone tutte le caratteristiche apprezzate dai fan, arricchendole con nuove funzionalità, come l’inedita Freestyle Guitar Solo, che consentirà ai giocatori di comporre i propri fantastici assoli di chitarra.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche