Octopus Tree ha annunciato in data odierna che Robot Arena III, terzo capitolo dell’omonima serie di simulazione di combattimenti robotici, è in diritura d’arrivo su Steam verso la fine del mese di maggio, precisamente il 26 maggio prossimo. Questo titolo, a oltre un decennio di distanza dal secondo capitolo della serie, riporterà i giocatori nell’arena di combattimento utilizzando i propri robot costruiti e i modi di progettare e costruire le macchine robotiche saranno più sorprendenti.
Il gioco offrirà ai giocatori un sistema di creazione complesso e realistico dei bot per poter progettare e mettere in piedi il proprio robot da combattimento e, successivamente, schierarlo in campo in modo da decretare il bot vincitore. Inoltre, esso disporrà di una grafica e di un sistema di fisica ben aggiornati, a tal punto da renderlo il migliore e avanzato gioco di simulazione di combattimenti robotici. Di seguito, alcune delle modalità principali che si potranno riscontrare in Robot Arena III.
- Progettazione, costruzione e personalizzazione: ogni giocatore può creare il proprio bot e personalizzarne l’aspetto come la forma del telaio, il tipo di armatura, le fonti di energia, la locomozione, le armi e molto altro ancora.
- Entrata nell’arena: ogni giocatore può collaudare i propri bot in battaglie robotiche uno contro uno o in gruppo.
- Modalità multigiocatore: ogni giocatore può giocare in cooperativa o competitiva contro altre creazioni in modalità multigiocatore online.
- Laboratorio di supporto Steam: in questa opzione è possibile caricare e condividere le proprie creazioni robotiche all’interno della community di Robot Arena III tramite Steam Workshop.
Se siete scettici o per chiunque non conosce nulla del gioco, vi lasciamo in calce all’articolo anche un breve trailer di Robot Arena III e diteci cosa ve ne pare commentando, se volete, la notizia. Auguriamo a tutti i lettori una buona visione con il trailer!