Roblox potrebbe arrivare su PS4 e PS5, spunta un indizio

Roblox potrebbe arrivare su PS4 e PS5, questo è quanto scovato grazie a un'offerta di lavoro. Ecco qui tutti i dettagli sulla questione.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Roblox è un titolo decisamente popolare, ma che non è mai uscito su PS4 o PS5. Infatti, il gioco è disponibile su Xbox, PC, Android e dispositivi iOS, ma non per la piattaforma Sony. Ma pare che presto le cosa cambieranno: sì, perché gli sviluppatori stanno assumendo un Senior Software Engineer specifico per la console PlayStation. Che stiano cercando un modo di far girare il loro titolo sulla piattaforma?

Secondo quanto spiegato dall’offerta di lavoro, gli sviluppatori di Roblox stanno cercando «un Gaming Console Software Engineer, che aiuterà nella costruzione supporto del motore di gioco usato da milioni di utenti nel mondo, per la console PlayStation e altre piattaforme presenti sul mercato».

roblox ps4 ps5

Non c’è molto lasciato al caso: sembra proprio che Roblox presto arriverà su PS4 e Ps5. Ovviamente non ci è dato sapere quando, ma non è la prima volta che i developer di Roblox esprimono la loro volontà di voler far uscire il loro famosissimo titolo anche su altre piattaforme.

Già durante la chiamata con gli investitori a maggio 2021, il CEO di Roblox ha detto che lanciare il gioco su PS4, PS5, Nintendo Switch e Meta ha «perfettamente senso». Soprattutto perché potrebbe essere un buon modo per attirare la folla, così com’è successo con Fortnite da quando è disponibile su PlayStation. Infatti, basti pensare che la più della metà delle entrate di Fortnite sono da imputare alla console Sony.

Dunque viene facile pensare che Roblox su PS4 e PS5 potrebbe essere un ottimo modo per fare contenti i giocatori che preferiscono quella piattaforma per giocare, oltre a fare decisamente molte più entrate rispetto a quelle che si otterrebbero senza.

Gli sviluppatori del gioco non hanno voluto confermare o negare la cosa, ma l’offerta di lavoro c’è ed è aperta a tutti. E quello lascia molto poco spazio all’interpretazione, ma finché non arriverà la conferma ufficiale non possiamo dire altro.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.