Robert Downey Jr. potrebbe tornare nell’MCU? “Mai dire mai”

Durante una recente intervista concessa a GQ, Robert Downey Jr. ha fatto una rivelazione assai curiosa in merito al suo futuro nell'MCU.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 3 minuti

La morte di Iron Man in Avengers: Endgame ha devastato tutti i fan della Marvel, tuttavia chiunque sa che la scomparsa non è sempre permanente nel mondo dei fumetti, quindi c’è molta speranza che Robert Downey Jr. sia in grado di tornare all’interno dell’MCU nei panni di Tony Stark. All’attore stesso è stato chiesto più volte, dal 2019 a questa parte, se fosse previsto un suo ritorno: le risposte sono sempre state negative, tuttavia nelle scorse ore ha fatto una rivelazione che non esclude totalmente un suo possibile ritorno in futuro, che la community tanto aspetta.

In una recente intervista con GQ, è emersa ancora una volta l’inevitabile domanda e l’attore ha replicato dicendo “beh, sono fuori ora. Il mondo reale è da salvare, quindi mai dire mai“. Come suggerisce questo breve commento, l’attore è ansioso di rimanere escluso dall’universo targato Marvel a lungo, e avrebbe persino incoraggiato il suo vecchio co-protagonista Tom Holland a non restare troppo a lungo nel franchise all’interno della stessa intervista. Chiaramente, Downey Jr. è felice di aver trascorso ben 11 anni in compagnia della Marvel, apparendo in un totale di 10 film come personaggio in quel periodo, ma si sente pronto a sgranchirsi le gambe in altre aree in questo frangente.

L’anno scorso l’attore ha rivelato che stava collaborando con la Warner Bros. per espandere il suo franchise di Sherlock Holmes in nuovi modi. Per un qualche tempo, si diceva anche che si sarebbe unito all’universo di Star Wars in The Mandalorian e proprio questa settimana, un nuovo rapporto indicava che forse avrebbe recitato in un prossimo thriller di Netflix. La Marvel, nel frattempo, non sente la perdita del potere della star di Iron Man, poiché hanno innumerevoli progetti in cantiere. In effetti, è stato precedentemente riferito che Kevin Feige ed i suoi collaboratori avrebbero piani sufficienti per farli andare avanti per altri 10-20 anni. La buona notizia è che questo dà a Robert Downey Jr. un sacco di tempo per cambiare idea sul tornare come Stark. Oltre a ciò, sapevate che di recente è stata svelata la data d’uscita della serie Disney+ di Loki?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.