Loki: svelata la data d’uscita della serie in arrivo su Disney+

Disney ha finalmente annunciato la data d'uscita del primo episodio di Loki, l'attesissima serie tv dedicata all'omonimo personaggio Marvel.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Disney ha finalmente annunciato la data d’uscita del primo episodio di Loki, l’attesissima serie tv dedicata all’omonimo personaggio Marvel con protagonista Tom Hiddleston. La serie diretta da Kate Herron arriverà infatti su Disney+ a partire dal prossimo 11 giugno, e, come successo con WandaVision, vedrà il rilascio di un episodio a settimana ogni venerdì. Dopo la conclusione di Falcon and The Winter Soldier, quindi, vedremo l’arrivo di quest’altra attesa serie ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Loki, inizialmente prevista per maggio ma posticipata in seguito a uno slittamento generale del calendario delle uscite dell’MCU, vedrà il fratello di Thor fuggire dalla custodia dello S.H.I.E.L.D. dopo essersi impossessato del Tesseract. All’interno del cast vedremo inoltre la presenza di Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Owen Wilson e Sasha Lane. Di seguito ecco la sinossi ufficiale della serie:

In Loki, il villain mercuriale riesuma il proprio ruolo di Dio dell’Inganno in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Kate Herron dirige e Michael Waldron è il capo sceneggiatore. Il debutto su Disney+ nel 2021.

Uscendo l’11 giugno, Loki andrà a posizionarsi quasi un mese dopo l’uscita di Black Widow nei cinema. Il film dedicato a Vedova Nera, che verrà nuovamente interpretata da Scarlett Johansson, ha infatti dovuto scontrarsi con diversi rinvii e sarà rilasciato il 7 maggio 2021, anche in Italia.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che, attualmente, potete guardare WandaVision su Disney+. Quest’ultima è la prima serie TV uscita sulla piattaforma streaming di Disney, e vede come protagonisti come protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Visione. Inoltre, tutti i fan Marvel e, soprattutto, di Spider-Man saranno entusiasti di sapere che Tom Holland, Jacob Batalon e Zendaya hanno ufficialmente annunciato quale sarà il titolo del terzo film dell’MCU dedicato al nostro amichevole arrampica-muri di quartiere!

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!