Robert Downey Jr., la star di Iron Man, si è rasato la testa in occasione della nuova serie della HBO intitolata The Symphatizer. Dopo ciò, ecco che i fan della DC si sono resi conto che il nuovo look lo rende perfetto per il ruolo di Lex Luthor.
Sicuramente si tratta di un cambiamento radicale e non casuale, dato che il taglio di capelli e la famigerata barba dell’attore sono diventati i tratti distintivi della star nei panni di Tony Stark, il filantropo miliardario del MCU.
Would you like to see @RobertDowneyJr as the DCEU's new Lex Luthor? @JamesGunn thoughts? pic.twitter.com/uZR4Iv33sC
— Creative Control (@CCtrlPodcast) November 22, 2022
Downey si è ritirato pubblicamente dal ruolo del signor Stark dopo Avengers: Endgame (qui la recensione) già nel 2019. Mentre i fan attendono speranzosi il ritorno dell’attore nei panni dell’uomo di latta, il suo nuovo aspetto lo designa come un perfetto Lex Luthor.
Robert ha ingaggiato i suoi due figli, Exton ed Indio, per radersi la testa in vista dell’adattamento del romanzo “The Sympathizer”, vincitore del Premio Pulitzer.
Descritto come una satira sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e il conseguente esilio negli USA, il tutto viene realizzato in collaborazione con A24 per HBO con Park Chan-wook e Don McKellar in veste di showrunner.