Rivoluzione per il GCC Pokémon: annunciate le espansioni Mega Brave e Mega Symphonia

L'annuncio tanto atteso arriva in occasione del più importante torneo nipponico: abbiamo le date e i primi artwork

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’era di Scarlatto e Violetto è prossima al tramonto per il TCG Pokémon: in Giappone sono già disponibili le nuove espansioni Black Bolt e White Flare, dedicate alla regione di Unima che, proprio in occasione dei Japan Championships 2025, sono ufficialmente entrate a far parte del metagame.

In attesa di vedere quali saranno i nuovi mazzi più determinanti, The Pokémon Company ci delizia con un nuovo trailer sul già annunciato prossimo set del gioco di carte: da Scarlatto e Violetto, si passa finalmente a Mega. L’annuncio era già arrivato con un breve teaser nel corso del Pokémon Day 2025, ma ora abbiamo informazioni molto più precise sulla struttura della prossima doppia espansione.

POkémon TCG GCC

Megaevoluzioni alla riscossa nella nuova espansione

Tra le strade di Luminopoli, la metropoli di Kalos presso la quale sarà ambientato il prossimo capitolo presto in uscita della serie Leggende Pokémon, si sfidano i due grandi protagonisti della doppia espansione: da una parte, Mega-Lucario di Mega Brave, dall’altra, Mega-Gardevoir di Mega Symphony. 

Altre carte mostrate sono: Mega-Venusaur, Latios e Mega-Latios, Pachirisu, le IR di Bulbasaur, Vulpix e Inteleon. Vengono inoltre rilanciate le full art della Caramella Rara e della Barella Notturna, oltre che nuovi allenatori come Lylia e Lino.

In territorio giapponese, la doppia espansione uscirà il prossimo 1 agosto: per quanto riguarda la release occidentale, invece, non emerge ancora con chiarezza se le due espansioni verranno “accorpate” in una unica o se il trattamento sarà il medesimo riservato a Black Bolt e White Flare. Con ogni probabilità, l’espansione arriverà in occidente in autunno.

Con l’uscita ormai imminente di Leggende Pokémon: Z-A, le Megaevoluzioni tornano prepotentemente nel mondo dei Pokémon dopo alcuni anni di assenza (la loro ultima apparizione nei titoli della serie principale risale ai giochi di settima generazione). Se non lo hai ancora fatto, questo è un ottimo momento per recuperare la recensione di Leggende Pokémon: Arceus.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.