Pokémon Sole e Luna: rivelato il Pokédex completo?

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

In queste ore nel web sono apparsi nuovi leak riguardanti Pokémon Sole e Luna che confermano molti dei rumor che si trovavano in giro sulla rete. Ma più di tutti ha fatto scalpore la possibile rivelazione del Pokédex, il cui numero finale salirà a 825. Di seguito vi proponiamo un’immagine dell’elenco completo che riporta anche i tipi dei Pokémon, ricordandovi che si tratta di una notizia non confermata da The Pokémon Company.

Pokémon Sole e Luna 1Come si evince dalla foto, le evoluzioni degli starter potrebbero essere di più tipi, cosa che comporterebbe degli importanti passi avanti dal punto di vista delle novità, portando una ventata di aria fresca in un gioco che sembrava stesse spegnendosi date le meccaniche interne più o meno sempre uguali, nonostante gli sforzi fatti con Pokémon Alfa Zaffiro e Omega Rubino.

Pokémon Sole e Luna 2Pokémon Sole e Luna 3Pokémon Sole e Luna 4

Sono comunque confermati i rumor passati che riguardavano l’assenza delle palestre (ma la presenza di 4 leader delle isole presenti nella regione di Alola), la possibilità di cavalcare i propri mostriciattoli, l’esplorazione basata su delle meccaniche open world e la presenza di alcune pietre che metteranno in comunicazione l’allenatore con il Pokémon, dandogli l’opportunità di poter effettuare delle combinazioni di attacchi devastanti. Tali pietre si potranno trovare in giro come accadeva per le Megapietre presenti in Pokémon X e Y ed in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa.

Ricordiamo che l’uscita di Pokémon Sole e Luna è prevista per il 18 novembre 2016 su Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.