Rivelati i requisiti minimi di sistema per Final Fantasy XV Windows Edition

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 3 minuti

Sono stati rivelati da Square Enix i requisiti di Final Fantasy XV Windows Edition. L’ormai conosciuta holding, famosa per i suoi ottimi lavori tra cui Dragon Quest e Kingdom Hearts, per citarne alcuni, ha reso consultabili tali specifiche tramite le pagine del Windows Store.

La nuova versione del gioco beneficerà di alcune piccole chicche. Infatti dal lato grafico, supporterà nativamente la modalità 4K HDR10 utilizzando la tecnologia NVIDIA GameWorks, con l’audio Dolby Atmos. E’ lo stesso director Hajime Tabata ad affermare con una dichiarazione che la collaborazione con NVIDIA è qualcosa che va a beneficio del gioco e dei giocatori:

Con l’aiuto di NVIDIA, in FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION stiamo creando un’incredibile esperienza visiva degna di questa serie. NVIDIA è leader dell’innovazione nella nostra industria e a trarne i maggiori benefici sono sia i giocatori che gli sviluppatori.

Il titolo nella versione Windows Edition, utilizzerà diverse tecnologie grafiche a seconda delle diverse situazioni da processare e visualizzare, al fine di rendere la simulazione dei vari elementi quanto più realistica possibile.

  • Final Fantasy XVNVIDIA Flow: per creare fluidi combustibili dinamici, fuoco e fumo.
  • NVIDIA HairWorks: per creare capelli e peluria quanto più realistici per i personaggi, gli animali e i mostri che abitano il mondo di Final Fantasy.
  • NVIDIA ShadowWorks: per far si che i personaggi proiettino ombre su loro stessi.
  • NVIDIA Turf Effects: per creare erba e vegetazione dinamiche nell’ambiente di gioco.
  • NVIDIA VXAO: per aggiungere profondità e realismo in base al principio fisico di luce e ombra.

Sul fronte dei contenuti, siamo a conoscenza del fatto che saranno disponibili quelli stagionali previsti per console e quelli gratuiti usciti sino ad ora. Il giocatore potrà anche provare una nuova modalità in prima persona. Ma osserviamo concretamente quali sono i requisiti che necessitano per apprezzare al meglio tali qualità grafiche.

Requisiti minimi:

OS: Windows 10
DirectX: Version 11
Memory: 8 GB
Processor: Intel Core i5 2400 (3.1GHz) or AMD FX-6100 (3.3GHz)
Graphics: GeForce GTX760

Requisiti raccomandati:

OS: Windows 10
DirectX: Version 11
Memory: 16 GB
Processor: Intel Core i7 3770 (3.4GHz) or AMD FX -8350 (4.0 GHz)
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060

Final Fantasy XV dovrebbe arrivare sul mercato agli inizi del 2018 ma nulla ancora è noto sulla data specifica.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.