VideogiochiNews

Il ritorno di Crash Bandicoot! O forse no.

Icona videoludica che ha visto il suo massimo splendore negli anni ’90 insieme a Spyro, anche Crash Bandicoot come l’amato draghetto ha visto sempre più un declino nei suoi giochi, fino alla totale scomparsa dai piani di Sony. I fan che vorrebbero vederlo tornare sono tantissimi, ma purtroppo la possibilità non è mai stata presa in considerazione, anche se qualcosa potrebbe ancora smuoversi.

crash bandicoot

Infatti Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, si è dichiarato favorevole ad un ritorno della mascotte, anzi le sue parole sono molto positive in merito:

“Un ritorno di Crash Bandicoot? Sicuramente non gli chiuderei la porta in faccia.”

Se fin qui sembra possa essere tutto rose e fiori, ecco che Naughty Dog arriva per smorzare tutti gli entusiasmi: per festeggiare il suo 30° anniversario, infatti, la software house ha organizzato un concorso per la quale i fan avrebbero dovuto disegnare degli artwork raffiguranti i personaggi dei giochi che hanno fatto la storia di Naughty Dog, limitandosi però a The Last Of Us, Jack and Dexter e Uncharted. Niente Crash dunque. Ed infatti quando i fan hanno chiesto se fosse possibile inserire anche Crash nell’artwork, la risposta è stata: “Spiacente, Crash no”

Sembra proprio che Naughty Dog non abbia quindi intenzione di riportare in vita l’amata mascotte Sony, considerando anche che i diritti d’immagine di Crash Bandicoot sono in mano ad Activision, che non ha intenzione né di produrre un nuovo gioco né di lasciare che l’immagine possa essere sfruttata da altre case.

Insomma, la speranza è l’ultima a morire, ma sembra proprio che per un nuovo Crash Bandicoot bisognerà aspettare molto, forse per sempre.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

1 Comment

  1. La speranza che la Traveller’s Tales Oxford riacquisti i diritti del marchio è sempre presente, anche se fioca.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche