Il secondo capitolo della saga, dopo il reboot, Rise of the Tomb Raider ha già fatto parlare di se, grazie all’esclusiva temporanea riservata a Microsoft Xbox One. E’ tempo per Lara Croft di mostrarci quanto è brava anche sulla grande di casa Sony, PlayStation 4: come ben sappiamo, la casa giapponese spesso tende a prendersi delle piccole rivincite, quando il suo acerrimo rivale gli soffia dei giochi multi-piattaforma.
Rise of the Tomb Raider avrà una nuova modalità al lancio sulla console del Sol Levante: questa modalità verrà chiamata Sopravvivenza e ci consentirà di giocare con Lara ed altri personaggi, in una vera e propria collaborazione! Insomma il multiplayer sembra proprio che a Sony non sia andato giù che la console che ha portato in auge il brand, sin dalla storica PSONE lasciasse il posto ad i “novellini” ed ha deciso di portare con se un vento di novità nel gioco. La modalità che più attrae che più attrae è sicuramente la possibilità di giocare in coppia e la sfida non mancherà di certo. Per gli utenti di casa Microsoft e PC però non c’è di che preoccuparsi: la modalità Sopravvivenza verrà rilasciata in seguito, a partire dall’undici ottobre per essere precisi. Vi basterà collegarvi al vostro account per scaricare l’aggiornamento e godervi il gioco in modalità co-op.
Godiamoci ora un filmato di 22 minuti, tratto da una versione pre-alfa del gioco in cui si mostra questa modalità co-op!