Rilassarsi sfruttando il VR è possibile grazie a Perfect

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Solo poco fa nDreams Ltd., il più grande sviluppatore indipendente del Regno Unito, tramite un comunicato stampa ufficiale ha annunciato l’imminente rilascio di Perfect, la rilassante esperienza di realtà virtuale disponibile per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive. Questo titolo sarà rilasciato attraverso il PlayStation Store a partire dal 13 dicembre negli Stati Uniti e dal 20 dicembre in Europa. La versione PC sarà invece disponibile a partire dal 16 dicembre 2016.Perfect

Grazie a Perfect gli utenti potranno sfuggire al loro tran-tran quotidiano esplorando nuovi ambienti mozzafiato e godendo della visione di luoghi bellissimi, rilassanti e molto coinvolgenti. Trasportandovi su spiagge assolate, montagne dove regna la tranquillità e perfino mostrandovi la spettacolare aurora boreale, Perfect offrirà agli utenti il giusto svago che gli permetterà di prendersi un po’ di tempo per sé stessi e ricaricare le proprie batterie interne. Sarà inoltre possible esplorare questi luoghi incontaminati ascoltando la propria musica preferita attraverso la propria playlist Spotify.

Parlando di questo gioco, Patrick O’Luanaigh, CEO nDreams ha così affermato:

Siamo costantemente bombardati da e-mail, testi, messaggi istantanei, pubblicità e allarmi. La tecnologia ci rende disponibili 24/7, e ci lascia poco tempo per sederci, respirare profondamente e ricaricarci lontano dal caos. Perfect fornisce delle belle posizioni virtuali che ci permettono di rilassarci e distenderci vedendo la bellezza dell’aurora boreale in VR. Tutto questo rende questo gioco l’ideale per una prima esperienza VR per i non-giocatori.

Tutti coloro in cerca di relax saranno trasportati immediatamente in tre idilliache ambientazioni (Tropical Beach, Northern Lights, Mountain Wilderness) e potranno scegliere diversi momenti della giornata e diversi punti di visualizzazioni così da trovare la propria esperienza perfetta. I giocatori avranno la possibilità di guardarsi attorno e interagire con l’ambiente grazie all’utilizzo dei controller specifici per le tre piattaforme VR. Potranno poi sedersi e rilassarsi ascoltando i loro brani preferiti o semplicemente divenire un tutt’uno con l’ambiente circostante.

Come sempre in calce all’articolo potrete vedere il video di presentazione di Perfect. Vi ricordo inoltre che questo titolo sarà a breve disponibile per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive ad un prezzo lancio di 7,99 euro.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.